-
All books
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
RSS feeds: subscribe to Oblomov il pigro's shelf


Triplo carpiato con avvitamento
Ottimo 'livello di difficoltà' per questo thriller che si fa leggere con piacere e regala inattesi colpi di scena. Inattesi, fino a un certo punto, perché se il cattivo muore e ci sono ancora più di cento pagine, qualcosina ci se l'aspetta sempre... Ma non è colpa di nessuno, bisognerebbe inventare ... (continue)
Ottimo 'livello di difficoltà' per questo thriller che si fa leggere con piacere e regala inattesi colpi di scena. Inattesi, fino a un certo punto, perché se il cattivo muore e ci sono ancora più di cento pagine, qualcosina ci se l'aspetta sempre... Ma non è colpa di nessuno, bisognerebbe inventare un libro di cui non sarebbe possibile conoscere il numero di pagine rimanenti! ;-)
Un'altra piccola nota tecnica che rende i colpi di scena un po' meno inattesi è l'uso della sospensione. Se per tutto il romanzo si narra tutto per filo e per segno, ma si buttano qua è là un paio di situzioni 'in sospeso' va da sé che il lettore si aspetti colpi di scena proprio in riferimento a quelle situazioni.
Ma sono quisquiglie. Rimane un romanzo ben costruito, con un ottimo ritmo e una tensione crescente. Insomma, c'è tutto quello che ci si aspetta da un buon thriller.
Quello che non c'è, è l'innovazione. Comincio ad avere il sospetto che nello specifico genere (thriller) si sia già scritto tutto lo 'scrivibile'.
Is this helpful?