[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

unAcademy Village

Ciao Carlo,

ti riporto il testo di una mail di Granieri, che sarà pervenuta anche a te forse:

"Stiamo pensando di creare l'unAcademy Village. Ci occuperemmo noi dei terreni e delle case, gestendo in maniera sociale i costi. Una casa potrebbe costare al membro approx 3/4000 linden al mese (circa 8/9 euro). Chi è interessato alla casa (e all'idea del villaggio) o a un negozio, mandi una mail a unacademy@gmail.com"

Potrebbe essere interessante per il gruppo aNobii su SL?

CIao

MarioEs | Dec 31, 2007 Report abuse

Veramente secondo i miei calcoli 4000 linden sono circa 13 euro al mese...cosa ti danno per questo prezzo, l'autista, il cuoco e la colf?
Allora è meglio farsi l'account premier e comprarsi 512 mq di terra...6 dollari (non euro) al mese parte dei quali vengono rimborsati in linden, più il costo della terra.

Melba | Dec 31, 2007 Report abuse

Non ne farei una questione economica in senso stretto Melba :), nel senso che a mio parere l'idea di un Village mi sembra interessante in quanto consentirebbe di dare maggiore visibilità ai residenti e quindi maggiori possibilità di sviluppo, innanzittutto culturale.

Io non sono molto addentro agli aspetti finanziari relativi agli abbonamenti premier e dintorni di SL, ma ritengo che se eventualmente riteniamo interessante entrare in questo "village" ne potremmo guadagnare come "effetto matrioska".

Ma Carletto dov'èèèèèèèèèè! :)

P.S.:Inoltre, non sarei sicuro se entrare con il brand di aNobii...

MarioEs | Dec 31, 2007 Report abuse

sto arrostendo il capitoneeee :-)

per queste frivolezze, chiamatemi tra qualche giorno :-D

scherzo. Non so, dovrei rifletterci su. Ma il tempo??? Chi ce l'ha???

Carlo | Dec 31, 2007 Report abuse

Gli investimenti si fanno se si ha un scopo per farli. Cos'hai in mente Mario? Un aumento di visibilità per farci cosa?

Melba | Jan 1, 2008 Report abuse

Ad esempio,

Carlo a breve farà una bar-conference su unAcademy.

Non vi dice niente ciò?
Se non vi dice nulla, facciamo che aspettiamo la colomba de Pasqua ;)

MarioEs | Jan 5, 2008 Report abuse

io a Pasqua mangio la pastiera. La colomba la mangerai tu!
:-)

Carlo | Jan 5, 2008 Report abuse

Scusate ma il carnevale con le frittelle lo avete saltato?! no no no! prima le castagnole poi parliamo di piccioni.

Carlo aiuto!! che mi deve dire la tua conferenza su unAcademy?

Melba | Jan 5, 2008 Report abuse

non saprei. vieni a sentirla :-)

a dire il vero, credo che le cose di cui parleremo siano decisamente interessanti. probabilmente ci sono le tracce di un nuovo percorso evolutivo della rete, basata sulla localizzazione dei contenuti. forse ci saranno anche nuovi mondi virtuali, ancorati al pianeta e alla sua morfologia. parleremo di geo-web. e ne parleremo insieme (non sarà un monologo da parte mia)

p.s.: e le chiacchiere? e la "pizza chiena"? a la pasiera di maccheroni? e la pizza di erbe? e il casatiello con la sopressata (o soppressata)? e la bottiglia di taurasi?

Carlo | Jan 5, 2008 Report abuse

@ Carlo & Melba

Meglio che continuate fra di voi visto che vi capite a suon di farinacei :P

Auguri e complimenti per la conferenza... ;)

MarioEs | Jan 10, 2008 Report abuse

A proposito, ma mi spiegate a che serve 'sto gruppo?

PS: senza polemica eh ;)

MarioEs | Jan 10, 2008 Report abuse

ma come sei polemico!!!

Carlo | Jan 11, 2008 Report abuse

@Mario
serve a fare polemica no!
:-DD

abbiate pazienza, sono nella fase di riambientazione dopo le vacanze. Devo rimettere il fuso orario...
Poi vi dico qualche trucchetto per SL

Melba | Jan 11, 2008 Report abuse

Comunque qualcuno in unacademy non sa fare le conversioni euro/linden...

Melba | Jan 11, 2008 Report abuse

:D
ma no dai, ma cmq rispondetemi :)

Che ce famo co 'sto gruppo?

Proposte, considerazioni ...sarebbe interessante o no?

MarioEs | Jan 11, 2008 Report abuse

beh pensavo che servisse per scrivere qualunque cosa giri intorno e dentro sl.
In Sl stesso è difficile discutere perchè la chat è utile se si parla quando si è connessi, non ci sono bacheche per discussioni più ampie.

Melba | Jan 12, 2008 Report abuse

io un'idea ce l'ho.
oddio, a me piace...
ho un amico architetto che mi è sembrato interessato alla parte "edilizia" di second life.
un esempio chiarirà meglio quello che intendo: http://it.youtube.com/watch?v=KruzH82Z2qQ&feature=PlayL…

dopo aver guardato il video, ditemi se vi va di fare una bella società. io ho anche dei potenziali clienti :-)

Carlo | Jan 13, 2008 Report abuse

Miiii! ne ho visto tempo fa uno simile di video dove in 3-4 tiravano su una villa stupenda in pochissimo tempo ed avevano la planimetria sotto i piedi con tutta la disposizione dei mobili!
Si si anch'io anch'io! :-))
Secondo me si spassano un mucchio gli architetti e i designer su SL.
Stavo pensando proprio ieri alla possibilità di usare SL come simulatore di progetti d'arredamento o architettonici che devono essere realizzati nella realtà...

Melba | Jan 13, 2008 Report abuse

-

Melba | Jan 13, 2008 Report abuse

allora siamo d'accordo? direi di fare una prova.
diamoci appuntamento su una sand box. costruiamo qualcosa, ci chiariamo le idee sulle cose da fare e, quando siamo pronti cominciamo a parlarne in giro.
Facciamo un appartamento di prova? Oppure degli arredi? Poi facciamo un filmino e lo postiamo su youtube. Poi cominciamo a diffonderlo per la rete :-)

manca ancora il parere di mario... lui è molto impegnato a filosofeggiare in SL in questo periodo :-)

marioooo, che ne pensi?

Carlo | Jan 13, 2008 Report abuse

Ok! io faccio le sedie :-PPPPP

ci possiamo trovare nella sandbox della ivory tower library. E' grande

Melba | Jan 13, 2008 Report abuse

Penso che l'idea è carina , ma forse potrebbe interessare più mia sorella che è architetto :)

Cmq, vediamoci su SL e parliamone magari questo fine settimana.

MarioEs | Jan 18, 2008 Report abuse

La ivory tower va benissimo.

così facciamo anche qualche prova

Carlo | Jan 18, 2008 Report abuse

Ok, se domani ci siete in SL fate un fischio.

@Mario, te da piccolo coi lego non ci giocavi mi sa! :->>

Melba | Jan 20, 2008 Report abuse

Ok lo faccio io il fischio, sono su SL in meditazione..

Melba | Jan 20, 2008 Report abuse

Ci giocava mia sorella, l'architetto.

Infatti :)

MarioEs | Jan 28, 2008 Report abuse

Take me to the top

Post a reply

Allowed tags <b> → bold, <i> → Italics
This comment is in:

FAQ See all

Are forums moderated?
We'd rather not to moderate. But yes, we remove posts that are deemed inappropriate.
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.