101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato
by Lilli Garrone, Monica Cirinnà
Gli Egizi li chiamavano Myou, per il loro dolce miagolio. I Greci li amavano così tanto che quando ne moriva uno i proprietari lo piangevano come fosse un membro della famiglia. Gli Etruschi e i Romani li tenevano nelle proprie abitazioni per scacciare i topi. Da sempre apprezzati per la loro indipe... More

All Quotations

BUKOWSKI, IL POETA VAGABONDO

Le giornate scorrevano gradevolmente senza grandi scossoni. Certo, mi mancavano le strampalate serate in compagnia degli amici di strada e di belle gattine intraprendenti a cui declamare versi improvvisati, ma quel soggiorno di intenso relax sembrava prevedere un futuro
GIGOLO', IL GATTO PLAYBOY

Gigolò è andato via da qui, insieme al musicista almeno due anni fa, e molti di quei gattini che potete incontrare nel quartiere sono i figli delle sue avventure. Quando qualcuno mi ha spiegato cosa significa, nel linguaggio degli umani, quel nome, ho immediatamente capito
DE GAULLE E GRIS GRIS

Un certosino amato non solo da De Gaulle, perché questa razza di gatto è quella preferita dai francesi che la considerano un po' il loro orgoglio nazionale: un pelo soffice e morbido che al tatto sembra quasi seta e uno splendido color grigio cenere.Un micio sempre alla ricerc
FEBE, LA GATTA NERA DELLE STREGHE

Febe amava in modo particolare la luna blu, quella piena. Con questo nome, ancor oggi, si chiama generalmente la seconda di due lune piene nello stesso mese. La luna blu era considerata molto potente, quindi veniva associata agli incantesimi e presto venne chiamata