4 Seizoenen
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(3,516)
The Shawshank redemption (De ontsnapping) is het openingsverhaal van 4 Seizoenen, het boek waarmee Stephen King zich een meester toont als verhalenverteller.
Vier verhalen met zo'n zeggingskracht dat filmregisseurs er prachtige speelfilms van maakten.

All Quotations

Account deletedAccount deleted added a quotation
Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è ... More
wolenboekenwolenboeken added a quotation
La nostalgia è una malattia vera... la sofferenza di una pianta sradicata.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
La nascita, signori, è di per sé una cosa orribile.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Un posto e una situazione nuovi rendono penosamente consci di ogni atteggiamento sociale, anche insignificante.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
L'amore ha i denti; i denti mordono; i morsi non guariscono mai. Nessuna parola, nessuna combinazione di parole, può chiudere quelle ferite d'amore.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
I discorsi distruggono le funzioni dell'amore.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono. È difficile far in modo che un estraneo provi interesse per le cose belle della tua vita.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
I tuoi amici, loro ti tirano giù, Gordie. Non lo sai? Sono come quelli che ti annegano attaccandosi alle gambe. Non puoi salvarli. Puoi solo annegare con loro.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Fa paura scoprire che qualcun altro, anche un amico, sa come stanno le cose per te.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
Nel mezzo della vita, siamo nella morte.