Scorrevole e piacevole, tipica lettura da ombrellone che ti prende e si legge veloce. Stile di scrittura innovativo e non deludente, una bella scoperta.
Ho letto anche Persone Normali che al contrario mi ha deluso molto.
Ho letto questo romanzo a molta distanza rispetto a Persone Normali che avevo adorato. Mi piace molto lo stile di scrittura di Sally Rooney, così crudo ma allo stesso tempo che dà la sensazione di trovarsi dentro al libro, insieme a tutto ciò che viene raccontato. Questo romanzo è popolato da personaggi negativi, tutti un po’ meschini, che si feriscono a vicenda. La storia è molto semplice ma trattata molto bene.
La protagonista Frances è stata la mia preferita, mentre gli altri li ho trovati tutti molto irritanti. Bobbi è una stronza patentata, Melissa così “perfetta” e allo stesso tempo insopportabile, e poi Nick, un inetto degli anni dieci del duemila, privo di personalità e che subisce la vita senza prendersi mai una responsabilità.
Nonostante tutto mi è piaciuto molto questo racconto e spero che Sally ne pubblichi un altro quanto prima! 😍
I absolutely loved this book. The characters are so well developed that it's like knowing them in real life. I really felt I had lost my friends when I finished the book.
The way Sally Rooney writes is so straight forward and at the same time very sophisticated.
She's a great writer.
Questo libro mi ha appassionato meno di Persone Normali.
Ho avuto l'impressione (e poi anche la conferma) che non andasse a parare da nessuna parte. A fine narrazione i personaggi si trovavano praticamente al punto di partenza.
è comunque scorrevole.
The subject matter sort-of rings a bell. The story itself, the plot, I mean, is nothing new. The relationship between Frances, who is bisexual, and Nick, never feels predictable, and Rooney writes it with great perceptiveness.