Distòpia by Francesca Cavallero, Paolo Aresi, Valeria Barbera, Linda De Santi, M. Caterina Mortillaro, Evangelisti Valerio, Nicoletta Vallorani, Giampietro Stocco, Alberto Cola, Milena Debenedetti, Simonetta Olivo, Giovanni De Matteo, Andrea Viscusi
Distòpia by Francesca Cavallero, Paolo Aresi, Valeria Barbera, Linda De Santi, M. Caterina Mortillaro, Evangelisti Valerio, Nicoletta Vallorani, Giampietro Stocco, Alberto Cola, Milena Debenedetti, Simonetta Olivo, Giovanni De Matteo, Andrea Viscusi

Distòpia

Urania Millemondi n. 87
by Francesca Cavallero, Paolo Aresi, Valeria Barbera, Linda De Santi, M. Caterina Mortillaro, Evangelisti Valerio, Nicoletta Vallorani, Giampietro Stocco, Alberto Cola, Milena Debenedetti, Simonetta Olivo, Giovanni De Matteo, Andrea Viscusi
(*)(*)(*)(*)( )(14)
5Reviews0Quotations0Notes
Description
Immaginare il futuro è un compito arduo, soprattutto dopo la terribile scossa che la pandemia da coronavirus ha dato al nostro mondo.

Dopo il grande successo di “Strani Mondi”, il Millemondi tutto nostrano della scorsa estate, arriva puntuale una nuova freschissima raccolta di racconti a tema distopico.

Tenetevi pronti a sognare agli scenari immaginati da alcuni dei migliori scrittori della fantascienza italiana, riuniti da Franco Forte, curatore dell’antologia.

Le loro visioni vi porteranno a incontrare un androide nelle gelide miniere di Plutone, a indagare insieme a una Nativa Mentale i segreti di un’Italia virtuale (o meglio “n’Italia”) post pandemia, ad aggirarvi sotto i tramonti oscuri della città di Morjegrad, preda di strani blackout.

Preparatevi a danzare con un’umanità mutilata dall’editing genetico, a inseguire ali di farfalla in un mondo prosciugato dalla vita, a far crepitare di raggi laser la neve grigia dell’inverno nucleare.

Tra le pagine di “Distòpia” scalerete i durissimi canoni estetici del riallineamento, sarete assordati dal frastuono del crollo dei grandi monumenti della Terra, andrete a caccia di emozioni forti in un mondo che ha sacrificato la privacy e il contatto umano a favore di un’inquieta sicurezza, andrete a caccia all’ispirazione insieme a uno scrittore disperato.

Potrete farvi inebriare dal fascino digitare di un/a Perfect Companion, colonizzare un pianeta meticcio e multispecie e persino perdervi in un futuro psichedelico governato da hashtag e captcha.
Community Stats

Have it in their library

Is reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publish Date

Jul 1, 2020

Format

Paperback

Number of Pages

430

ISBN

ISBN-13