Ercole77
Ha scritto il 14/10/19

Ernest parte sempre lento come un diesel.
Poi d'improvviso infila una marcia dietro l'altra e lascia tutti al palo.

Ettore
Ha scritto il 24/06/19
non fa per me

leggendolo mi sono ricordato di averlo già letto 20 o 30 anni fa. pagine e pagine di gente che si ubriaca, si fidanza, gira e rigira, forse era un grande libro negli anni '60/'70, ma, per me, ora è illeggibile.

Ema
Ha scritto il 14/05/19
Ho amato tantissimo altri romanzi di Hemingway (due fra tutti: Per chi suona la campana e Il vecchio e il mare). Fiesta no. Certo, ci sono pagine nelle quali la bravura dello scrittore americano emerge in tutta la sua grandezza (la descrizione della...Continua
JeSuisBohémien
Ha scritto il 28/03/19

Per tutta la lunghezza del libro sembrava di essere lì. Al tavolo di un cafè con Jake, Bill, Mike, Cohn e Brett.

Starless
Ha scritto il 12/10/18

Nessuno è più bravo di Hemingway a rappresentare un amore disperato; l'atmosfera di rassegnazione che si respira nel romanzo ha del prodigioso. Non cercate vincitori, non ce ne sono; la fiesta è appena cominciata, ed è già finita.

Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:50
"è questo che bisogna fare. Viaggiare finché si è giovani [...]"
Pag. 80
Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:48
"è un vino troppo buono per fare un brindisi. Non bisogna mescolare i sentimenti a un vino come questo. Se ne perderebbe il sapore."
Pag. 56
Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:47
è facilissimo reagire alle cose con freddezza durante il giorno, ma di notte è tutto un altro discorso.
Pag. 33
Ha scritto il Sep 09, 2013, 21:46
Non ha senso che per il solo fatto che faccia buio si debbano vedere le cose in maniera diversa da quando c'è luce.
Pag. 136
Camilla
Ha scritto il Oct 17, 2012, 16:49
Pag. 136

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Apr 19, 2016, 13:50
813.52 HEM 7634 Letteratura Americana
Biblioteca...
Ha scritto il Nov 26, 2015, 09:05
Collocazione: NR 59

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi