Giallo d'Avola

Voto medio di 94
| 12 contributi totali di cui 12 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Avola, 6 ottobre 1954. In una masseria di montagna, ricca di non pochi terreni e armenti, convivono le famiglie di Salvatore e Paolo Gallo, fratelli. Si odiano quotidianamente e metodicamente. Liti ripetute che coinvolgono mogli e figli, sedate a fat ...Continua
Pier
Wrote 7/19/20

Pensi a Montalbano e invece ti trovi a girovagare nella Sicilia orientale ai tempi del miracolo economico ma senza nessun miracolo se non i suoi incredibili personaggi che fanno da sfondo a questa storia raccontata in modo magistrale.

Odette
Wrote 8/5/16

Interessante resoconto romanzato di un incredibile caso di errore giudiziario che fece parlare molto all'epoca.

Elfo
Wrote 4/17/15

Avvincente ed agghiacciante come solo le storie vere riescono ad essere, Giallo d' Avola è un libro "diesel" che cattura lentamente man mano che si procede nella lettura.

Ciucchino
Wrote 2/11/15

all'inizio non riuscivo ad appassionarmi a questa vicenda, man mano però è diventato più interessante perché i protagonisti si sono più caratterizzati a livello psicologico e sociale.

Nippur
Wrote 9/11/14
Giallo d'Avola: i fratelli Karamazov in salsa siciliana.
Leggere questo bel libro dopo " I fratelli Karamazov" di Dostoevskji mi ha fatto quasi impressione. Questo libro è il racconto di un caso di cronaca nera che ha sconvolto Avola, (paesino in provincia di Siracusa famoso per il famoso vino "Nero d'Avol...Continua

Add the first quote!

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add