Accusata di aver trasformato l'ex fidanzato in un mutaforma e di averlo ucciso per coprire le proprie tracce, Faythe si ritrova sotto processo. Mentre aspetta il verdetto, all'improvviso compare un'enigmatica ragazzina, Kaici, con la quale soltanto lei sembra in grado di stabilire un rapporto. Ma salvare quella giovane indifesa dal randagio che le dà la caccia e se stessa dalle lotte per il potere del Consiglio degli Alpha si rivelerà tutt'altro che facile. E forse questa volta nemmeno l'amore di Marc basterà a proteggerla.
...ContinuaDopo un po'di tempo aggiungo una stellina perchè da quando l'ho finito mi trovo spesso a pensare all'uscita del seguito...Voglio leggere il volume successivoooo!!!!!!
Bello! Sicuramente il terzo libro della saga su Faythe è un romanzo di passaggio. L'azione viene messa in disparte in favore di un' analisi più approfondita sui giochi di potere dei clan mutaforma e sulla psicologia della protagonista.
Lo stile della Vincent è amichevole e familiare: adoro il suo modo di descrivere il cameratismo fra i vigilantes e quel senso di appartenenza e fedeltà al proprio clan e il proprio Alpha. Mi sembrava realmente di "stare in famiglia"! Molto più urban fantasy che paranormal romance, mi stupisce che case editrici come la Nord, la Fanucci o la Rizzoli non abbiano subodorato questa saga che mai mi sarei aspettata di trovare fra le scelte della Harmony, seppur Bluenocturne. Riguardo la trama non vorrei rivelare nulla, perchè vale la pena leggerla man mano (occhio ad alcune scene un pò macabre). Scriverò soltanto una cosa: finale mozzafiato con mie lacrime sparse ovunque sulle ultime pagine. Il prossimo libro promette fuoco e fiamme!
Trama bella fitta di roba, pseudo-thriller a tratti commovente! a momenti interessante e a momenti pesante.........molto belle le parti tra lei e Marc e il loro addio........o meglio un arrivederci! ahimè lei rimane sempre un personaggio un pò odioso come anita blake!!!!
...ContinuaLibro di transizione appunto...succede poco..e a metà va anche un pò a rilento per poi fare il botto finale!!!!!!
Siamo alle prese con la giuria e il verdetto dell'accusa a Faythe di aver ucciso intenzionalmente il suo ex che aveva casualmente infettato...e ne succedono di ogni...ma a livello di intrighi politici...e anche non...insomma un mix ben congeniato...ma abituati all'adrenalina che ci fa provare da la sensazione di essere fermi...ma vi assicuro che quando poi ci si muove....
Bello bello bello! lei scrive bene, fluida...senza intoppi...e anche le parti noiose vanno via che è un piacere...
Faythe e Marc si riavvicinano e entra in scena una nuova ragazzina appena infettata e randagi che stanno occupando la terra di mezzo reclamando un nuovo clan....insomma non ci si annoia mai...
La lacrimuccia è stata versata e anche gioia e sorpresa urlata facendo sobbalzare il vicino di treno XD
Da non perdere assolutmante perchè è la chiave per capire le macchinazioni e risvolti che ci saranno in seguito...che spero arrivi presto!!!!!
...Continua