Ho acquistato l'ebook sull'onda dell'entusiasmo per la serie tv, che mi sembrava interessante, ben strutturata e adeguatamente approfondita. Purtroppo il romanzo è stato una delusione. Conoscevo James Patterson dalla saga di Maximum Ride, che avevo molto apprezzato anni fa quindi le mie aspettative erando discretamente alte. Aspettative che sono state deluse fin dal primo capitolo da una narrazione piatta che non mi ha permesso di entrare in contatto con i protagonisti e nulla di quello che stava succedendo. L'approfondimento psicologico così come le descrizioni di ambienti e personaggi sono pressochè inesitenti, al punto che, giunti alla fine, non si ha idea di come siano fisicamente sia Dylan che Elizabeth. Vengono semplicemente raccontati i fatti così come avvengono, lasciando spesso da parte il ragionamento che vi ha portato. Vengono introdotti personaggi mai precedentemente mezionati in nodi cruciali come se i protagonisti li conoscessero, lasciando la sensazione che "manchi un pezzo" a quello che ci viene raccontato.
Insomma, vicenda interessante, ricca di spunti che avrebbero potuto essere approfonditi, ma che soffre di una narrazione piatta che non ha altro obiettivo che banalmente portare il lettore alla fine. Peccato.
Il solito Patterson che tiene incollato alla lettura. Buona descrizione anche psicologica di questo nuovo personaggio, il dott.Reinhart. Un po’ meno gli altri, compreso il killer. Trama avvincente
SI LASCIA LEGGERE , NON RIMARRA' NELLA STORIA MA TI PORTA AL FINALE
la ricerca di un killer che si firma con delle carte da gioco, su ogni assassinato c'è una carta che, se decifrata, indica quale sarà la prossima vittima.
talvolta inverosimile , capisco la difficoltà di associare le carte ad aspetti della vita delle vittime, ma tutto sommato si lascia leggere anche in fretta.
Lettura estiva da relax.