La storia di una ragazza , cresciuta in una famiglia che non era la sua, e poi restituita alla vera famiglia,nella quale si è sempre sentita un'estranea, tranne che nel rapporto intenso, vero, coinvolgente e determinante con la sorella più piccola, in realtà una specie di nuova madre, la terza dopo quella vera e quella che l'aveva cresciuta. I drammi di un'adolescente abruzzese che ha patito l'abbandono dalla famiglia. Un libro molto intenso, a volte duro, ma emozionante. A tratti ricorda Elena Ferrante.
...ContinuaLa storia di una ragazza , cresciuta in una famiglia che non era la sua, e poi restituita alla vera famiglia,nella quale si è sempre sentita un'estranea, tranne che nel rapporto intenso, vero, coinvolgente e determinante con la sorella più piccola, in realtà una specie di nuova madre, la terza dopo quella vera e quella che l'aveva cresciuta. I drammi di un'adolescente abruzzese che ha patito l'abbandono dalla famiglia. Un libro molto intenso, a volte duro, ma emozionante. A tratti ricorda Elena Ferrante.
...ContinuaCon queste parole me l'hanno consigliato e devo dire che sono perfette per descrivere questo libro molto bello, crudo, onesto, che arriva direttamente al cuore del lettore.
Una storia di una ragazza eternamente fuori posto, ma in grado di sembrare perfettamente nel posto giusto, nascondendo ogni difficoltà.
Audiolibro (Audible)
Libro molto bello ed interessante. Avevo già ascoltato una piacevole intervista con l’autrice (tra l’altro dentista pediatrica e non professionista della scrittura) su questo libro, questo perché ci vince il premio Campiello, e sono rimasto così affascinato dalla storia che non vedevo l’ora di cimentarmi alla lettura. Intenso, vero, struggente, coinvolgente… tanti aggettivi per un’opera davvero di qualità, resa poi sublime dalla splendida voce di Jasmine Trinca, bella e suadente attrice della nuova generazione, che ha dato quel tocco di eleganza in più che ci stava.