Prima volta che leggo una storia di Petra Delicado, e la scelta è stata completamente casuale, non ispirata dalla recente serie televisiva. Confesso che non sapevo nemmeno chi fosse l'autrice.
Ma è stato un caso fortunato: l'ho trovato interessante, della giusta lunghezza, senza eccessi di divagazioni, mantenendo così la tensione costante.
I personaggi sono ben delineati e risultano simpatici e per niente forzati.
Magari ne leggerò altri, anche se non sono un appassionato giallista.
Terza avventura per il commissario Petra Delicado e il suo vice Fermín Garzón.
Una serie di omicidi apparentemente senza soluzione tra Barcellona, Tarragona e Mosca.
Giallo, tensione , ironia e molto altro per un altro romanzo scritto benissimo con personaggi sempre riusciti.
Alicia non sbaglia un colpo.
Terzo capitolo della saga gialla di Petra e Fermin, sempre godibile ma in un certo qual modo meno brillante e soprattutto meno originale. I personaggi principali risultano ancora simpatici ma rischiano sempre piu' spesso lo stereotipo, soprattutto Petra. Il vero punto dolente e' la trama, decisamente "telefonata", che corre su binari saldamente incardinati.
...ContinuaAvvicente indagine internazionale, da Barcellona a Mosca, sul caso di una setta religiosa dedita all'ablazione dei genitali maschili per raggiungere lo stato di purezza. Pare ispirato ad una storia vera! Come sempre si intrecciano giallo, umorismo, suspence, amore che rendono la lettura coinvolgente e scorrevole.
...ContinuaCome sempre la Gimenez-Bartlett riesce a catturare la mia attenzione, senza cali di tono. Come sempre mi lascia arrivare alla verità prima dell'ispettore, dandomi una grande soddisfazione. L'unica cosa che mi stupisce ogni volta è perché l'ispettore Delicado commette degli errori così lampanti che io non commetterei...mah...
...Continua