Un buon thriller che tiene il ritmo, tuttavia non coinvolge mai veramente e nel finale si lascia andare a un continuo susseguirsi di colpi di scena di cui almeno uno abbastanza inutile. Meglio la prima parte, più lenta e introspettiva, della seconda che è più movimentata, ma, a tratti, anche meno credibile.
...ContinuaQuesto è il secondo romanzo che leggo di questo autore e devo dire che mi sono veramente piaciuti entrambi. Si tratta di gialli/thriller, ma non solo: i personaggi sono molto ben definiti e, pur descrivendo bene situazioni, emozioni e luoghi non è mai eccessivo; non si riesce a smettere di leggere.
...ContinuaAmbientato lontano dalle luci delle grandi città, nell'America delle periferie, i purgatori che conosciamo dalle canzoni di Springsteen.
Il finale si intuisce a lettura inoltrata, ma prima di arrivarci qualche colpo di scena Coben lo regala.
Mezza stella in meno per l'edizione: "come un giocatore di baseball che si prepara al placcaggio" è proprio difficile da mandare giù.
Bel thriller anche se un po' troppo ricco di colpi di scena e dal finale prevedibile (ad un certo punto), ma questo è ormai il tratto distintivo delle storie di Harlan Coben. Il protagonista della vicenda, alle prese con un segreto legato alla moglie, si ritrova immerso in un intrigo che coinvelge poliziotti (locali e federali), spogliarelliste, killers e parenti vari fino allo scoppiettante finale. Merità un bel 8/10.
...Continua