Amaro, prevedibile, convenzionale. Resta un fondo di tristezza che fatica ad andare via. NO.
Appariva interessante leggere di un mondo per lo più sconosciuto come quello dei camionisti....peccato che il racconto sia banale e stereopatico.
Questa autrice non mi convince
Un mondo di personaggi. stereotipati. Il racconto della banalità angosciosa e prevedibile.
Meno bello di "Uomini nudi", ma ha comunque il suo perché. Un camionista sposato con due figlie quando è lontano da casa (il più possibile) non si fa problemi a frequentare altre donne, sia in modo fisso che occasionale. Finché un giorno non ne incontra una che gli dà del filo da torcere perchè...si comporta come un uomo.
Ancora una volta la Gimenez Bartlett gioca in modo efficace con i tradizionali ruoli di genere, l'adoro! *_*
E' la storia di Rafael un trentacinquenne camionista spagnolo che, sposatosi giovanissimo, trova il suo lavoro quasi una liberazione poiché si sente "ingabbiato" dalla famiglia (moglie e due bimbe). Durante i suoi viaggi ha modo di frequentare tantissime altre donne (alcune a pagamento, altre no) e questo, inevitabilmente, condizionerà la sua vita sotto vari punti di vista. Mi piacerebbe molto sapere se le storie narrate hanno un fondamento di verità, in quanto l'autrice dice di aver preso spunto per scrivere il libro osservando un camionista al bar e decidendo così di intervistare dei camionisti. Mi faccio questa domanda perché alcune situazioni sono davvero inverosimili; inoltre, il finale non mi ha lasciato molto felice in quanto restano troppo cose "in sospeso". In ogni caso mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autrice. Consigliato come lettura leggera.
...Continua