Progetti estremamente concreti, ispirati dal principio che l'Africa debba trovare in sé le capacità di risorgere; iniziative che crediamo fermamente possano essere componente importante della soluzione al problema e non meri cerotti e palliativi.
...ContinuaCome unire l'utile al dilettevole, l'impegno sociale all'arte? Con una raccolta di storie a tema fantascientifico di grande qualità, il cui comun denominatore è quello di essere ambientate in un ipotetico continente africano del futuro. Iniziativa davvero lodevole, che va rigorosamente sostenuta e premiata.
...ContinuaAl di là del fatto che ho partecipato come autore alla realizzazione di questo volume, e che essere accanto a nomi come Simone Conti o Donato Altomare è stato un vero e proprio onore, devo dire che la qualità di questa raccolta è molto alta.
Il tema è l'Africa e lo sviluppo è quello più genuino della fantascienza: in un futuro remoto l'Africa non è più una nazione indifesa ma invece riveste il ruolo di potenza mondiale.
Questo è il punto di partenza di tutti i racconti, che viene sviluppato da ogni autore secondo la sua esperienza nel trattare le tematiche fantascientifiche.
Bello, bello e bello.
Un bel progetto, curato da Web Trek Italia con la partecipazione di scrittori e illustratori.
Tutto il ricavato sarà devoluto a favore di AMREF Italia, per iniziative umanitarie in Africa.
Il libro si compra solo su Lulu.com:
http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/wakati-ujao-(futuro-africano)/722977