Affiniteit
by Sarah Waters

All Quotations

KoreKore added a quotation
Ho pensato al mio ultimo diario, che racchiudeva così tanto sangue del mio cuore e che a bruciare ci ha messo tutto il tempo che a quanto pare ci mettono i cuori umani.
AjisaiAjisai added a quotation
Ha detto che dovevo immaginare che i nove decimi degli abitanti d'Inghilterra soffrissero di un difetto della vista, un difetto che impediva loro, diciamo, di distinguere il colore rosso. Ha soggiunto che dovevo immaginare di essere affetta dallo stesso difetto.
Girerei per Londra, vedrei un cielo
... More
Molly BoltMolly Bolt added a quotation
"Ho ventinove anni. Fra tre mesi ne compirò trenta. Mentre mia madre diventerà curva e lagnosa, come diventerò io?
Diventerò secca, pallida e sottile, come una foglia schiacciata fra le pagine di un libro noioso e poi dimenticata."

Molly BoltMolly Bolt added a quotation
"Stiamo diventando una casa di stanze vuote."

Molly BoltMolly Bolt added a quotation
"Ma non era cambiata... ero io a esserlo, a causa di ciò che avevo appreso. Le nuove informazioni avevano agito su di me, segretamente e sottilmente, come una goccia di vino agisce su una tazza di acqua pura, o come il lievito fa gonfiare la pasta per il pane."

Molly BoltMolly Bolt added a quotation
"Un libro può trattare qualsiasi argomento strano, ma almeno si sa sempre come voltarne le pagine e leggerle."

Molly BoltMolly Bolt added a quotation
"Fra le dita aveva un fiore, una viola, dallo stelo incurvato. Mentre guardavo, ha avvicinato il fiore alle labbra e vi ha soffiato sopra, facendo vibrare i petali purpurei che sono sembrati risplendere...
A quella vista, ho avuto la consapevolezza del grigiore del mondo che la circondava... dei rep
... More
AllishiaAllishia added a quotation