All My Friends Are Superheroes
by Andrew Kaufman
A tenth anniversary edition of the worldwide cult favorite, now with new material and illustrations.

All Quotations

Giovanni Linke CasalucciGiovanni Linke Casalucci added a quotation
'What kind of love are we interested in today?' he asked.
'What kinds do you have?'
'Well,' he said. He stood up. 'I've got the love you want, the love you think you want, the love you think you want but don't when you finally get it ...'
'That must be very popular.'
'It is.'
Giovanni Linke CasalucciGiovanni Linke Casalucci added a quotation
'What kind of love are we interested in today?' he asked.
'What kinds do you have?'
'That must be very popular.'
'It is.'
ilgrandepierilgrandepier added a quotation
- Lo so che stai combattendo con te stessa, - dice. - Lo so che vorresti vedermi. Ma la Perfezionista continua a guardare fuori dal finestrino.
ilgrandepierilgrandepier added a quotation
Mister Opportunità bussa a una porta e aspetta. Vi sorprenderà sapere quanto pochi sono quelli che lo accolgono.
ilgrandepierilgrandepier added a quotation
Anche se alcuni possedevano milioni e altri erano pesantemente indebitati, tutti sembravano tesi e preoccupati allo stesso modo. Ne aveva concluso che esisteva un'unica quantità di denaro: mai abbastanza.
ilgrandepierilgrandepier added a quotation
Quello che è veramente speciale è non averne nemmeno uno. Non riescono neanche a immaginarselo, loro, come dev'essere vivere senza superpoteri. Gli sembra impossibile.
ilgrandepierilgrandepier added a quotation
"Ci siamo" dice la Clessidra.
La Perfezionista apre gli occhi. Non vede niente. E' bianco. Tutto bianco. Non c'è un sopra nè un sotto. Nè orizzonte. Niente. C'è solo tutto questo bianco.
"Clessidra, che cos'è questo?" chiede la Perfezionista con voce scossa.
"Questo è il futuro."
"E' così il futuro?" chiede la Perfezionista. Ha la bocca secca. Si costringe a deglutire. "Perchè il futuro è così?"
"Perchè non è ancora accaduto," risponde la Clessidra.
"Ci siamo" dice la Clessidra.
"Clessidra, che cos'è questo?" chiede la Perfezionista con voce scossa.
"Questo è il futuro."
"E' così il futuro?
... More
"Perchè l'hai fatto?" piagnucola. "Perchè hai voluto farmi questo? Perchè mi hai rimandato il cuore?"
La perfezionista fissa Cuore Spezzato e stringe i denti.
"Io ti amavo tanto," gli dice, con gli occhi lucidi. "Ma tu, senza di quello, con che cosa mi avresti amato?"
La perfezionista fissa Cuore Spezzato e stringe i denti.
E' vero, la maggior parte dei supereroi ha un nome ridicolo. Ma ognuno deve scegliersi il nome da solo. Pensate a come può essere difficile. Provateci voi. Adesso. Distillate la vostra personalità e le vostre peculiarità in una singola frase, o in un'immagine. Se ci riuscite, è probabile che siate già un supereroe.
Una difficoltà in cui potete imbattervi cercando il vostro nome da supereroe è che può riferirsi a un aspetto di voi stessi che forse non vi piace. Potrebbe essere in realtà quella parte di voi che odiate di più, di cui vorreste sbarazzarvi a qualunque costo. Senza dubbio anche la Perfezionista ha avuto il suo bel da fare ad accettare i suoi superpoteri. Lo Speculatore, Una Notte E Via e il Bulldozer ci hanno impiegato anni per venire a patti con i loro.
L'ultimo passo nel trovare il vostro nome da supereroe è accettare che alla fin fine non cambia poi molto. D'accordo, c'è una cosa che sapete fare bene, che sapete fare come nessun altro su questo pianeta. Questo vi rende speciali, ma essere speciali in realtà non significa nulla. Dovete sempre vestirvi ogni mattina. I lacci delle scarpe vi si rompono comunque. La vostra ragazza vi lascia lo stesso se la trascurate.
Persino la Clessidra, unica tra i supereroi a viaggiare nel tempo, non crede che il suo superpotere sia niente di eccezionale. Ti fa notare subito che tutti sono in grado di viaggiare nel tempo, e infatti procedono in modo costante e inesorabile verso il futuro: un vero superpotere sarebbe la capacità di non viaggiare affatto nel tempo, di arrestarsi nel presente.