Animali da salvare by Fulco Pratesi, Isabella Pratesi
Animali da salvare by Fulco Pratesi, Isabella Pratesi

Animali da salvare

by Fulco Pratesi, Isabella Pratesi
( )( )( )( )( )(0)
Chissà quante specie si sono estinte da quando esiste la vita sulla terra: sicuramente moltissime, e sempre per cause naturali, come è accaduto milioni di anni fa per i dinosauri. Ma da qualche tempo una causa in più si è aggiunta a quelle naturali: l'uomo. Con la loro mancanza di attenzione e di rispetto per la natura, gli esseri umani oggi contribuiscono in vari modi a insidiare la permanenza di specie a rischio di estinzione: con la caccia scriteriata, con l'abuso di fertilizzanti e altri prodotti chimici, con l'inquinamento e la deforestazione. In questo volume Isabella e Fulco Pratesi riuniscono oltre 50 specie seriamente insidiate da questi pericoli, suddivise tra i 5 continenti e le zone oceaniche. Ogni specie viene presentata con la sua carta d'identità, l'area di diffusione, una valutazione sulla reale entità del pericolo di estinzione. E non dobbiamo pensare che siano solo gli animali meno diffusi e conosciuti a correre questo rischio: il fenomeno coinvolge anche specie che ci possono sembrare comuni e che un giorno forse non vedremo più. Età di lettura: da 8 anni

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher