Black Swan by Diana Lanciotti

Black Swan

Cuori nella tempesta
by Diana Lanciotti
(*)(*)(*)(*)(*)(10)
Dopo tanti libri cult sugli animali, con "Black Swan. Cuori nella tempesta" Diana Lanciotti inaugura un nuovo filone narrativo: il “romanticismo d’azione”, dove il sentimento si combina all’azione in un crescendo di emozioni. La protagonista è Giorgia Corsini, sin da piccola investita dalla stessa passione per il mare che s’annida nel cuore del padre, vedovo, che l’ha cresciuta un po’ come se fosse un Giorgio, anziché una Giorgia. Giorgia Corsini è una famosa timoniera, vincitrice della più dura regata intorno al mondo: l'Ocean Race. Quando incontra Roberto rinuncia a una carriera strepitosa. Si sposano e... Una donna straordinaria, un uomo, una bambina e un cane in viaggio sul Black Swan, una barca che li porterà sui mari più belli del mondo, in cerca della serenità perduta, incontro al loro destino.
Black Swan è un’appassionante storia d’amore e di mare, ambientata nelle località e nei mari più incantevoli della Sardegna, della Corsica e della Costa Azzurra. E’ un romanzo di ampio respiro, che cattura sin dall’inizio e ci propone un personaggio femminile straordinario, di grande spessore psicologico. Giorgia è un’eroina dei nostri tempi, una donna coraggiosa, un personaggio forte e affascinante che spicca su tutti gli altri, pure loro mirabilmente tratteggiati, che la circondano. "Black Swan. Cuori nella tempesta" è un romanzo d’amore, ma anche d’azione, sostenuto da una tensione drammatica che lascia col fiato sospeso fino alla fine. Emozioni, azione e sentimenti si mescolano in un crescendo sempre più coinvolgente. L’autrice ci offre pagine di mare altamente avvincenti e vere, rivelando la sua profonda conoscenza del mondo della vela e delle regate. Memorabili le figure della piccola Silvia e del cagnolino Bubu che Diana Lanciotti, qui al suo quarto libro, ha voluto tratteggiare per tributare un ennesimo omaggio al “migliore amico dell’uomo”.
Il ricavato (compresi i diritti d'autore) viene interamente devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti abbandonati.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 1, 2003