Boris by Diana Lanciotti
Boris by Diana Lanciotti

Boris

Professione angelo custode
by Diana Lanciotti
Boris non è solo un cane. È un angelo custode, e in particolare è l’angelo custode di Diana Lanciotti, l’autrice famosa soprattutto per i suoi libri su Paco, divenuti tutti amatissimi best seller.
Boris è un possente e dolcissimo Leonberger, che Diana definisce senza mezzi termini: “uno dei doni più belli che ho avuto dalla vita”. Tra Diana e Boris si è creato da subito, o forse ancora prima, un legame profondo, una sorta di simbiosi che li ha portati ad amarsi e capirsi profondamente. Boris è un cane speciale, come ci racconta Diana in queste pagine toccanti e vibranti di affetto e commozione. Un cane che ancor prima che le cose accadano, o gli vengano insegnate, le sa già. Lui comprende tutto… forse proprio perché è un angelo custode. Boris, infatti, pare venuto su questa terra per svolgere una missione, alla quale si è preparato frequentando speciali “corsi d’aggiornamento per angeli custodi” a cui i nostri protettori a quattro zampe sono “tenuti a partecipare, pena la sospensione della licenza a tempo indeterminato”.
Un capitolo a testa, Diana e Boris raccontano, con una semplicità che va dritta al cuore, la loro vita insieme, una vita fatta di piccoli grandi episodi, ma soprattutto di amore incondizionato. Lo stesso amore che tanti umani provano per il proprio cane, e che solo chi ha vissuto con un cane può capire.
Boris, però, nasconde un segreto, e ce lo svelerà piano piano, prendendo lui stesso possesso, insieme a noi, di una verità sconvolgente ma allo stesso tempo meravigliosa. Una verità che dà senso e pienezza alla vita di ogni cane.
Ancora una volta, da un’autrice capace come pochi di spiegare il profondo e magico rapporto che lega gli umani ai propri cani, una storia straordinaria, dolce, poetica e commovente, per grandi e piccini, per farci riflettere, sorridere, commuovere, imparare. Una dichiarazione d’amore totale, assoluta, che con coraggio e sincerità vola al disopra dei giudizi e dell’incapacità di capire di chi pensa che “un cane è solo un cane”. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco, fondato dalla stessa Lanciotti per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher