Brida
by Paulo Coelho
(*)(*)(*)(*)( )(2,165)

All Quotations

ValentinaValentina added a quotation
Le parlava dei guardiani notturni, del lattaio che stava consegnano il latte, del panettiere che cuoceva il pane. Le diceva di scacciare i mostri che avevano invaso il suo buio e di sostituirlo con quelle persone che vegliavano nell'oscurità. "La notte è soltanto una parte del giorno," affermava.

~ a little hope ~~ a little hope ~ added a quotation
“Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con sé. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l'odore di terra bagnata e con le nuvole all'orizzonte.”
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
"Ho una vita davanti" replicò Brida "E voglio viverla come tutti gli altri. Voglio poter sbagliare. Poter essere egoista. Avere dei difetti, capisci?"
Il Maestro sorrise [...] "Non esiste alcun modo di stare vicino alle persone se non essere una di loro."
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
Le delusioni, le sconfitte, lo scoramento sono strumenti che Dio utilizza per mostrare la strada.
wronghysteriawronghysteria added a quotation
Nel sesso, devi portare nel letto solo l'amore e i cinque sensi attivi.
wronghysteriawronghysteria added a quotation
All'Amore non era necessario quel tipo di rinuncia: il vero Amore permette a ciascuno di seguire il proprio cammino, giacché esso non allontana mai le Parti.
wronghysteriawronghysteria added a quotation
"Ti preoccupi troppo della gente," replicò. "Il prossimo è uno specchio di te stessa."
wronghysteriawronghysteria added a quotation
Soltanto l'anima dei grandi illuminati vive nel silenzio.
wronghysteriawronghysteria added a quotation
"mondo non esiste nulla di completamente sbagliato, figlia mia," le aveva detto il padre, indicando l'orologio. "Persino un orologio fermo riesce a segnare l'ora esatta due volte al giorno."
wronghysteriawronghysteria added a quotation
La parola possiede un potere più grande di molti rituali.