Essere (gatto) e tempo by Padamu
Essere (gatto) e tempo by Padamu

Essere (gatto) e tempo

by Padamu
Questo prezioso libretto di ispirazione orientale racchiude la quint’essenza della felinità: un trattato di etologia e pensiero felino in 24 straordinarie tavole.

Raffinato intellettuale e consulente editoriale di Officina Libraria, il gatto Padamu ha accettato di rendere pubblica una delle sue giornate esemplari facendosi ritrarre dal vero, ora per ora, dal tratto sintetico di Jack Tow, che ne ha colto tutta la maestà ed eleganza, fermando con il suo segno sferzante le pose più plastiche... e non. Ogni momento immortalato nei disegni è accompagnato da una considerazione di Padamu, tradotta dal Miao da Paola Gallerani che grazie alla sua profonda conoscenza di questo articolato idioma, e del gatto, è riuscita a condensarne saggezza e icasticità. Questa raccolta scandita nel tempo, si configura come vera e propria felinosofia, corrispondendo in pieno a quanto già scritto da Martin Heidegger: «L’esserci, l’essere gatto, compreso nella sua estrema possibilità d’essere, è il tempo stesso, e non è nel tempo.»

Eccone qualche esempio:

«No non mi hai mai detto di non salire sulla libreria.
Ora che lo so, posso ignorarlo»

«Impronte sul tuo disegno. Non apprezzi la mia arte»

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Dec 8, 2015