Glamorama by Bret Easton Ellis

Glamorama

by Bret Easton Ellis
(*)(*)(*)(*)( )(1,269)
147Reviews1Quotation1Note
Victor Ward è giovane e bellissimo. Fa il fotomodello. Gira con gente che conta, sta con una top model e all'inaugurazione del locale di cui è socio ci saranno Naomi, Kim e Uma e anche Alec, Bruce e Calvin. Madonna non ha ancora risposto. Ma per diventare davvero ricco e famoso a Victor manca il grande salto. E New York ormai gli sta stretta perché sono in molti a dare la caccia alla sua Vespa che sguscia tra sfilate, interviste a Mtv, palestre alla moda, incontri isterici con la fidanzata e appassionati con le amanti (sue e di altri). Non gli resta che partire per l'Europa dove, fra Londra, Parigi e l'Italia, troverà lo stesso vortice patinato e folle, schiavo delle droghe e ossessionato dal benessere, un mondo sfavillante eppure pieno di crepe che lasciano intravedere sprazzi di orrore, di vuoto macabro e inatteso, di trame nerissime architettate da belli e famosi.

Bret Easton Ellis segue il suo protagonista con l'occhio insistente di un'invisibile macchina da presa. E come in un film è il dialogo a trionfare: vivace, surreale, imprevedibile. E spietatamente ironico.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher