Il buio oltre la siepe
by Harper Lee
(*)(*)(*)(*)(*)(13,039)

All Quotations

TomomoTTomomoT added a quotation
- Atticus, lo vinceremo questo processo?
- No, tesoro - rispose Atticus. - Ci hanno sconfitto cent'anni prima che cominciassimo, ma questa non è una buona ragione per non insistere a tentare di vincere.
ValerunnerValerunner added a quotation
Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti, prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succede.
ValerunnerValerunner added a quotation
Non è una buona ragione non cercare di vincere per il semplice fatto che si è battuti in partenza.
ValerunnerValerunner added a quotation
D'estate il tramonto è una lunga parentesi di serennità.
JunyJuny added a quotation
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?
matissematisse added a quotation
Non c'è nulla di più disgustoso di un bianco di infima condizione sociale che approfitta dell'ignoranza di un negro. Non fatevi illusioni in proposito: il conto è aperto e un giorno o l'altro lo dovremo pagare...
FrensiFrensi added a quotation
La coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza.
FrensiFrensi added a quotation
D'estate il tramonto è una lunga parentesi di serenità.
mallomallo added a quotation
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."