Invidia il prossimo tuo
by John Niven
Alan è un celebre critico gastronomico. È felicemente sposato, ha tre figli e una grande casa a pochi minuti dal centro di Londra. Quando all'uscita della metropolitana rivede quello che in gioventú era il suo «migliore amico», sulle prime non crede ai propri occhi. Craig, il Craig che sembrava dest... More

All Quotations

Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
Gli era stato imposto qualche giorno di riposto a letto, non tanto per la botta in testa, quanto per lo scempio che aveva fatto al proprio corpo nelle due settimane di vita vagabonda.
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
Come si sentiva rispetto a quello sfacciato favoritismo, a quel grufolare nel trogolo di famiglia? Bene. Al momento si sentiva benissimo.
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
La verità. Fu quasi un sollievo sentirla. Ci sono amicizie che durano una vita e dalle quali la verità resta sempre bandita.
Claudio FedeleClaudio Fedele added a quotation
- Santo cielo. Cos'è quest'odore terribile?
- Odore? - disse il Duca.
Il primo grido esplose da capotavola, il punto più vicino ai tendaggi del corridoio.
Un attimo dopo si scatenò l'inferno. Un pandemonio. Come nel massacro sulla spiaggia che apriva Salvate il Soldato Ryan, Alan si guardò inforn
... More
TowandaaaTowandaaa added a quotation
TowandaaaTowandaaa added a quotation
Come va a finire. Sí, come no. Molto probabile… Che conseguenze potevano esserci? I genitori erano disarmati da tempo. Ormai era come fare il poliziotto. «Fermati! Oppure dirò ancora “Fermati”!»
===
[…] pensò a quant’era contento di non aver sperimentato la botta adrenalinica del successo in giovine
... More
LayuraLayura added a quotation
LayuraLayura added a quotation
A fare del bene ci si rimette sempre.
ANTICO PROVERBIO