Norwegian wood
by Haruki Murakami
(*)(*)(*)(*)(*)(22,453)
När den trettiosjuårige Toru Watanabe hör Beatles-låten "Norwegian Wood" spelas i en sliskig orkesterversion i ett flygplan så är det som om hans huvud sprängs i bitar. Som av en blixt väcks minnet av en kärlek han upplevt i skarven mellan tonår och vuxenhet.

Hon hette Naoko, och var flickvän

... More

All Quotations

Marco CortiMarco Corti added a quotation
Non fare quello che si vuole, ma quello che è necessario. Questo è essere un gentiluomo.
Marco CortiMarco Corti added a quotation
Avrei preferito innamorarmi di uno molto piú bello, sai? E invece purtroppo mi sei capitato tu.
Marco CortiMarco Corti added a quotation
già da tempo sentivo che era meglio staccarmi un po’ da te. Per chiarirmi certe cose. – Quali cose? Il rapporto tra noi due. Stare con te cominciava a piacermi sempre di più
Marco CortiMarco Corti added a quotation
A parole uno può dire quello che vuole, ma quello che conta veramente è se tu pulisci la cacca o no.
criccagamercriccagamer added a quotation
Ogni cosa segue comunque il suo corso, e per quanto uno possa fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che qualcuno rimanga ferito. È la vita.
DanielaDaniela added a quotation
Quella sconfinata palude era l'unica cosa che si rifletteva nei miei occhi. Procedevo mettendo a terra il piede destro, sollevando il sinistro, mettendolo a terra, e così via. Non sapevo dove mi trovavo, e niente mi diceva che la direzione verso la quale mi muovevo fosse quella giusta. Ma siccome no... More
Martino VanzelliMartino Vanzelli added a quotation
Per quanto uno possa raggiungere la verità, niente può lenire la sofferenza di perdere una persona amata. Non c’è verità, sincerità, forza, dolcezza che ci possa guarire da una sofferenza del genere. L’unica cosa che possiamo fare è superare la sofferenza attraverso la sofferenza, possibilmente cerc... More
Sibyl VaneSibyl Vane added a quotation
Sibyl VaneSibyl Vane added a quotation
siamo tutti esseri imperfetti che vivono in un mondo imperfetto