Notte buia, niente stelle
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(2,110)
Un agricoltore uccide la moglie e la getta in un pozzo. La sua colpa? Voler vendere un lotto di terra ricevuto in eredità. "La terra è affare dell'uomo, non della donna".
Siamo in Nebraska nel 1922. Tess scrive gialli "rassicuranti", popolati da vecchiette che giocano ai detective. Una sera, viene
... More

Debora's Review

DeboraDebora wrote a review
00
(*)(*)(*)(*)(*)
Nel buio dell'anima/In the darkness of the soul
Una sublime raccolta di short-stories, 4 per essere esatti: una più bella dell'altra. Stephen King è il Re dei racconti: la sua impressionante abilità di inserire lo straordinario nell'ordinario e quella capacità di scavare nel profondo dell'animo umano, qui trovano la loro apoteosi. C'è il mistero, il crimine, l'horror, il fantastico, ma c'è soprattutto l'essere umano e il suo lato oscuro. Stupendo!

english version

A collection of short-stories, 4 to be exact, one more beautiful than the other. Stephen King is the King of the short-stories: his ability to enter the extraordinary in the ordinary and the ability to dig deeper into the human soul, here find their apotheosis. There is the mystery, crime, horror, fantasy, but there is above all a human being and his dark side. Superb!