Pianoterra
by Erri De Luca
(*)(*)(*)(*)(*)(14)
Storie viste dal marciapiede, dal basso di chi nei luoghi sta. Cartoline, brevi lettere, trenta racconti scritti come si fa quando si parte per davvero e si racconta una storia a qualcuno che si ama. Con lo stesso titolo era già uscito un altro libro di Erri De Luca, alla fine degli anni Novanta. In... More

All Quotations

LayuraLayura added a quotation
Capita di ricevere la domanda: “A che stai pensando?”. Nel mio caso è: a niente. Invece sto guardando. Fisso un punto e più lo metto a fuoco e più mi assento, spostato all’indietro in una stazione precedente.
LayuraLayura added a quotation
La patria è una parola che ti è cara solo se stai all’estero e senti qualcuno che parla male del tuo paese. Allora ti scatta la molla di difenderlo.
LayuraLayura added a quotation
Pietà è un gesto accidentale, non una virtù permanente.
LayuraLayura added a quotation
Pietà è un gesto accidentale, non una virtù permanente.
LayuraLayura added a quotation
Cosa è allora questa benedetta poesia? Che attrezzo è?
È una dotazione di pronto soccorso. In caso di bisogno fa rompere il vetro e aprire il varco di un’uscita di emergenza.
LayuraLayura added a quotation
Cosa è allora questa benedetta poesia? Che attrezzo è?