(R)Evolution by Andrea Malgeri
(R)Evolution by Andrea Malgeri

(R)Evolution

La rivolta dei maiali
by Andrea Malgeri
Fumetto: (R)Evolution - la rivolta dei maiali. Una storia di fantasia che racconta gli orrori reali di allevamenti e macelli.

Questo bellissimo e commovente fumetto vuole raccontare, con una storia di fantasia, il trattamento che viene riservato agli animali negli allevamenti per l'alimentazione umana. Nella storia, i maiali protagonisti sono stati "umanizzati" perché potessero raccontarci i loro patimenti, perché potessero comunicare con noi e spiegarci l'inferno delle loro vite, nonché la speranza di salvezza, che può derivare solo dalla comprensione, dall'empatia e da un'alleanza tra gli animali non umani e noi animali umani, un'alleanza in cui non c'è posto per sfruttamento e uccisioni, in cui ciascun animale possa vivere la sua vita nel suo ambiente, senza interferenze umane.

E' chiaro che nella realtà i maiali non parlano tra loro in questi termini, né possono parlare coi cani o con gli altri animali, eppure possono comunicare con noi, eccome. Basta che ci avviciniamo a loro e li stiamo ad ascoltare. Basta che apriamo gli occhi per vedere come gli orrori degli allevamenti e macelli siano non solo reali, ma ancora peggiori e ancora più pervasivi rispetto a quanto potremmo mai immaginarci.

La speranza è che questo fumetto possa aprire gli occhi alle persone e parlare al loro cuore.

80 pagine, formato A5, in bianco e nero con copertina a colori. Adatto a ragazzi e adulti.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 1, 2010