Robot 69 by Frederik Pohl, Giovanni De Matteo, Giuseppe Pederiali, Jay Lake, Valeria Barbera, Vittorio Catani
Robot 69 by Frederik Pohl, Giovanni De Matteo, Giuseppe Pederiali, Jay Lake, Valeria Barbera, Vittorio Catani

Robot 69

Rivista di fantascienza - Estate 2013
by Frederik Pohl, Giovanni De Matteo, Giuseppe Pederiali, Jay Lake, Valeria Barbera, Vittorio Catani
(*)(*)(*)(*)( )(12)
4Reviews0Quotations0Notes
Description
Sulle prime vi sembrerà un altro degli splendidi racconti di ricordi di Frederik Pohl. Ma ben presto vi accorgerete che c’è qualcosa di diverso, e dalla cronaca della fantascienza entreremo nella fantascienza della cronaca, col racconto La riunione al Mile-High. Jay Lake, apprezzato autore texano vincitore del premio John W. Campbell come miglior esordiente, ci sposta su un pianeta alla periferia della galassia, dove è accaduto qualcosa di terribile e inspiegabile.
Col premio Urania Giovanni De Matteo e con Valeria Barbera viaggiamo nel tempo a rivivere momenti cardine della nostra storia individuale e nazionale. Potremo modificarli? E in questo caso riusciremo davvero a cambiare questo presente che nei racconti di Giuseppe Pederiali e Vittorio Catani, ognuno a modo loro, sembra portare alla necessità di misure drastiche, rivoluzionarie e forse un po’ surreali per poter avere un futuro?
Per gli appassionati di letteratura sf tante cose interessanti anche nel corredo critico: un’intervista con Michael Bishop, un’analisi di un autore popolare anche in Italia come Peter F. Hamilton, e un ricordo comparato di due grandi che ci hanno appena lasciato, Jack Vance e Iain M. Banks.
Community Stats

Have it in their library

Is reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Aug 26, 2013

Format

Paperback

Number of Pages

192

ISBN

8865304200

ISBN-13

9788865304204