Spaar de spotvogel
by Harper Lee
(*)(*)(*)(*)(*)(13,042)
Spaar de spotvogel is een ontroerende en hartverscheurende roman over onrecht in het diepe zuiden van de Verenigde Staten. Het jonge meisje Scout Finch en haar oudere broer Jem worden zich bewust van de grove ongelijkheden die er heersen tussen blank en zwart. Ze krijgen er direct mee te maken wanne... More

All Notes

1961 vinse il premio Pulitzer per la narrativa
1961 vinse il premio Pulitzer per la narrativa
exsiliumexsilium added a note
Nella collezione: anobii.com/collections/5074359" title "Lista dei 1001 libri da leggere nella vita">Lista dei 1001 libri da leggere nella vita (ma che in realtà sono 1315)
exsiliumexsilium added a note
Biblioteca VitaleBiblioteca Vitale added a note
BV/95
Biblioteca VitaleBiblioteca Vitale added a note
BV/95
blues1855blues1855 added a note
Un libro che dovrebbe essere letto nelle scuole per educare le future generazioni che siamo tutti uguali e per rimanere umani.
blues1855blues1855 added a note
josefjosef added a note
K085
josefjosef added a note
K085
trALEmieletturetrALEmieletture added a note
trALEmieletturetrALEmieletture added a note
FedericaFederica added a note
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?
FedericaFederica added a note
image
"Jem mi disse: - Scout, perchè gli uomini non riescono ad andare d'accordo fra loro? - . Fece una pausa.
- Mi pare di cominciare a capire qualcosa. Mi pare di cominciare a capire perchè Boo Radley se n'è rimasto chiuso in casa tutto questo tempo. E perchè vuole starsene rinchiuso."
image
"- Se in quella giuria ci fossero stati dodici ragazzi come te, figliolo, Tom sarebbe un uomo libero - disse Atticus. - Fino ad oggi nella tua vita nulla è venuto a interferire coi tuoi processi logici. Nei nostri tribunali invece, quando si tratta della parola di un bianco contro quella di un negro... More
YleYle added a note
Il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta succede.”
YleYle added a note
image
"Gli usignoli non fanno nient'altro che donare musica agli uomini. Non divorano gli orti della gente, nè fanno il nido nei covoni; non fanno altro che cantare per noi con tutta l'anima. Ecco perchè è peccato uccidere un usignolo."
SensationDariaSensationDaria added a note
Letteratura Americana
813.54
LEE 9521
Letteratura Americana
Collocazione : NR 266 (2 copie )
Collocazione : NR 266 (2 copie )
FornarinaFornarina added a note
FornarinaFornarina added a note