Spaar de spotvogel
by Harper Lee
(*)(*)(*)(*)(*)(13,042)
Spaar de spotvogel is een ontroerende en hartverscheurende roman over onrecht in het diepe zuiden van de Verenigde Staten. Het jonge meisje Scout Finch en haar oudere broer Jem worden zich bewust van de grove ongelijkheden die er heersen tussen blank en zwart. Ze krijgen er direct mee te maken wanne... More

All Quotations

TomomoTTomomoT added a quotation
- Atticus, lo vinceremo questo processo?
- No, tesoro - rispose Atticus. - Ci hanno sconfitto cent'anni prima che cominciassimo, ma questa non è una buona ragione per non insistere a tentare di vincere.
ValerunnerValerunner added a quotation
Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti, prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succede.
ValerunnerValerunner added a quotation
Non è una buona ragione non cercare di vincere per il semplice fatto che si è battuti in partenza.
ValerunnerValerunner added a quotation
D'estate il tramonto è una lunga parentesi di serennità.
JunyJuny added a quotation
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?
matissematisse added a quotation
Non c'è nulla di più disgustoso di un bianco di infima condizione sociale che approfitta dell'ignoranza di un negro. Non fatevi illusioni in proposito: il conto è aperto e un giorno o l'altro lo dovremo pagare...
FrensiFrensi added a quotation
La coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza.
FrensiFrensi added a quotation
D'estate il tramonto è una lunga parentesi di serenità.
mallomallo added a quotation
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."