Un altro giro di giostra
by Tiziano Terzani
(*)(*)(*)(*)(*)(4,172)
Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva. Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perch... More

Leggere con leggerezza 's Review

(*)(*)(*)(*)(*)
Come un indovino mi disse dove Tiziano per una profezia di un santone resta un anno senza volare e viaggia con altri mezzi alla ricerca di maghi, santoni e profezie ; in questo libro intraprende un'altro viaggio, un viaggio alla ricerca della medicina alternativa e del Sé. Dopo essersi fatto curare a New York presso #mskkcc con chemioterapia e radioterapia per un tumore, Tiziano approfitta delle pause dei controlli di routine per fare quello che lui sa fare meglio: viaggiare. Andrà nella sua amata India, nelle Filippine ,
In Thailandia, ad Hong kong, negli Sati Uniti e nell'Himalaya alla ricerca del cura miracolosa. Scoprirà che La cura che lui cerca è quella interiore, quella spirituale, vuole ritrovare se stesso , il suo Io. Praticherà molte discipline che lo aiuteranno in questo ma sarà soltanto alla fine del suo viaggio, alle pendici dell'Himalaya che raggiungerà il suo obiettivo.
Tiziano Terzani ha moltissime cose da raccontare e da insegnare, è un uomo con un bagaglio di enorme conoscenza. Io l'ho riscoperto quest'anno. Avevo letto un po' di anni fa "la fine è il mio inizio ", ma non mi aveva entusiasmato . Adesso lo so perchè, non lo avevo ancora conosciuto veramente. Secondo me per conoscerlo davvero bisogna iniziare da questi libri e farsi portare lontano, con favole ,miti e leggende che lui conosce come le sue mani.
È un libro che ognuno dovrebbe leggere, questa è un'opera di valori e insegnamenti .
Ho alternato la lettura con l'ascolto con #audible. Di solito amo più leggere, e sicuramente l'ho più letto che ascoltato, ma devo ammettere che #edoardosiravo ha narrato questo romanzo in modo magistrale, e per la prima volta ho preferito ascoltare che leggere. ❤
(*)(*)(*)(*)(*)