Un'idea di destino
by Tiziano Terzani
(*)(*)(*)(*)( )(237)

Tutto Terzani's Quote

Tutto TerzaniTutto Terzani added a quotation
00
Mi chiedo che cosa ci faccio qui. Imparo sempre di meno e mi sforzo sempre di più per andare avanti. Ho voglia di calma, di godere di quel che ho accumulato nella memoria e da quella ricavare gli ultimi fili da torcere. Parto di nuovo per una destinazione sconosciuta, un posto dove non sono mai stato e in cui non andrò mai più. Forse ci vado solo per questo; ma vale ancora la pena?
Avrei voglia di essere a Orsigna a godermi la nuova gompa, a passeggiare, a sentire l’estate e a ricordarmi tutte quelle del passato che non passeranno più che nei miei ricordi. Torno in casa con la scusa che debbo scrivere le impressioni di ieri. Le impressioni sono solo: basta. Bisogna che smetta di correre dietro al nuovo e mi metta a godere del vecchio che ho messo da parte.
Tutto TerzaniTutto Terzani added a quotation
00
Mi chiedo che cosa ci faccio qui. Imparo sempre di meno e mi sforzo sempre di più per andare avanti. Ho voglia di calma, di godere di quel che ho accumulato nella memoria e da quella ricavare gli ultimi fili da torcere. Parto di nuovo per una destinazione sconosciuta, un posto dove non sono mai stat... More