White Shark by Diana Lanciotti

White Shark

Il senso del mare
by Diana Lanciotti
(*)(*)(*)(*)(*)(8)
Giulia Silvestri è una giornalista televisiva molto famosa. Figlia d'arte (il padre è Giorgio Silvestri, il più noto divulgatore scientifico della tv), è sin da piccola impegnata a far valere le proprie capacità più che l'importanza del proprio nome. Con impegno, costanza e tenacia riesce a diventare una delle conduttrici più seguite e amate di un programma in prima serata che attira a ogni puntata milioni e milioni di spettatori. Patrick Dalton è un uomo di mare, nato per vivere sul mare. Navigatore solitario di grande fama e coraggio, viene scelto per capitanare il team di Smeralda, la barca a vela italiana nella sfida dell'American's Cup. Dennis Kingston è il più grande amico di Patrick, ma anche il suo più temibile avversario, con cui si sfiderà nelle regate di Coppa America. White Shark (Squalo Bianco) è il nome della barca che accompagnerà Patrick lontano da Giulia negli oceani più insidiosi, per ritrovare se stesso e il proprio "senso del mare". Giulia, Patrick, Dennis: tre personaggi così diversi, eppure destinati a incontrarsi, ad amarsi, a essere amici, a perdersi e ritrovarsi, come barche in balia delle onde. Ed è proprio nel Golfo di Hauraki, durante una regata di Coppa America, che si compirà il loro destino.

La loro è una storia appassionante, di amore, coraggio, amicizia e passione. Una grande storia di azione e sentimenti, che farà vibrare di partecipazione ed emozione i lettori, portandoli a sognare, tra avventure marine e drammi umani, in un abile susseguirsi di colpi di scena e flash back.
"White Shark-Il senso del mare" è un romanzo forte, appassionante e coinvolgente, che affascinerà i lettori avviluppandoli in un abbraccio di emozioni fortissime. Uno di quei rari libri che si leggono tutto d’un fiato ma che non si vorrebbe finire mai.
Con questo suo secondo straordinario romanzo, l’autrice ci offre ancora una volta pagine di mare avvincenti e vere, rivelando la sua conoscenza del mondo della vela, ma anche delle pieghe più nascoste dell’animo umano.
Ambientato tra il mondo della televisione e delle regate, tra la Nuova Zelanda e le località più belle del nostro Tirreno, "White Shark-Il senso del mare" si rivela un romanzo di grandissimo respiro, con personaggi memorabili, tracciati con sapiente realismo e profonda precisione psicologica. E, tra tante figure umane di forte spessore, spicca quella del gatto Robespierre, un ulteriore omaggio di Diana Lanciotti agli animali che tanta parte occupano nella sua vita e nelle sue opere.
Il ricavato (compresi i diritti d'autore) è interamente devoluto al Fondo Amici di Paco, per aiutare gli animali senza famiglia.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 1, 2006